Biblioteca civica "Prof. Antonio Mondini"

Descrizione

Si può andare in biblioteca per moltissime ragioni: per documentarsi e aggiornarsi, per esigenze di studio e di lavoro, per avere informazioni e notizie.

Non è sempre necessario un motivo preciso per frequentare la biblioteca, può bastare il desiderio di conoscenza e la curiosità, per decidere di trascorrere un po' di tempo libero leggendo qualche rivista o scegliendo sullo scaffale un libro da portare a casa.

Il lettore che entrando in biblioteca si trovasse disorientato non avendo un'idea precisa di ciò che vuole, o non conoscendo le procedure per trovare le informazioni e i libri desiderati, può sempre rivolgersi al personale addetto alla Biblioteca, che fornirà le indicazioni necessarie per muoversi liberamente.

La Biblioteca comunale possiede 6.300 volumi (sono effettuati circa 250/300 nuovi acquisti annui); la produzione editoriale periodica corrente conta quattro periodici (Panorama, Focus, Art-attack e Winnie the pooh) e due quotidiani (La Repubblica e BresciaOggi) disponibili per la consultazione.

Servizi:

  • biblioteca
  • libri novità
  • interprestito bibliotecario
  • nuove acquisizioni storia locale
  • ampio spazio e scaffale per bambini 0/6 anni
  • scaffale per ragazzi

Modalità di accesso

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito.

Dal 10 Gennaio 2022 è obbligatorio l'accesso alla struttura per il prestito/consultazione/studio con il super green pass.

Il green pass non è obbligatorio per la sola restituzione, per i minori di 12 anni e per i soggetti con esenzione medica.

Per usufruire del Prestito locale occorre iscriversi al servizio, esibendo un documento di identità.

Orario di apertura

Lunedi: dalle 13.30 alle 18.00

Martedì: dalle 10.00 alle 12.00

Mercoledì: dalle 14.00 alle 18.00

Giovedì: dalle 10.00 alle 12.00

Venerdì: dalle 15.00 alle 18.00

Ufficio di riferimento dell’Amministrazione

Servizio Istruzione, Cultura e Biblioteca