Occupazione di suolo pubblico | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Occupazione di suolo pubblico

Qualora, a seguito di qualche iniziativa o lavoro edile, si occupi il suolo comunale è necessario essere muniti di autorizzazione che dovrà essere visibile o reperibile a seguito eventuale sopralluogo.

Per ottenere l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico dovrà essere presentata la richiesta tramite il modulo allegato, che potrà essere compilato a video e trasmesso via e-mail (purchè compilato in ogni parte, firmato e corredato di documento d'identità oltre che degli allegati necessari per l'espletamento della pratica) oppure  presentato all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura dello sportello (vedasi orari Ufficio Anagrafe e Ragioneria).

La pratica verrà istruita con l'ausilio del personale dell'Ufficio di Polizia Comunale e Ufficio Tecnico, per quanto di loro competenza.

Ai fini del ritiro dell'autorizzazione potrà essere richiesta la corresponsione della relativa Tassa di Occupazione Suolo Pubblico (TOSAP).

Il Segretario Comunale è il  titolare del potere sostitutivo che viene esercitato su richiesta degli interessati qualora, per inerzia del singolo Responsabile di Servizio, il procedimento amministrativo si concluda oltre i termini normativamente prescritti. Contatti: Segretario Comunale  Tel 035967013 e-mail pec. comune.rogno@pec.comune.rogno.bg.it

Informazioni

Termini di conclusione:

30 Giorni.

Normativa di riferimento:

Decreto Legislativo n. 507/1993

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

L'esito della pratica verrà comunicato tramite posta elettronica o/e posta ordinaria o telefonicamente.

Eventuale operatività:

Dichiarazione di inizio attività

Modalità di avvio:

Richiesta