Buoni spesa

Avviso - Approvazione graduatoria buoni spesa e riapertura termini avviso

Data:

27 May 2022

Descrizione

Di cosa si tratta

Con la presente si comunica che con determinazione n. 121 del 24.05.2022 è stata approvata la graduatoria dell’avviso pubblico per l'erogazione di buoni spesa sotto forma di card prepagate per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità di cui alla delibera di giunta comunale n. 149 del 21.12.2021, tutte le domande sono state accolte ed è possibile ritirare le card prepagate presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Sociali del Comune, muniti di carta d’identità del richiedente, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 a partire da lunedì 30 maggio 2022.

Si comunica inoltre che si è provveduto alla riapertura dei termini ai fini dell'ulteriore individuazione di beneficiari di buoni spesa fino ad esaurimento delle risorse disponibili, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del comune e inviandolo per mail al seguente indirizzo info@ comune.rogno.bg.it.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo per misure urgenti di sostegno alle famiglie, soggetti privati (persone fisiche) residenti a Rogno e che siano Cittadini Italiani o dell’Unione Europea o cittadini stranieri non appartenente all’Unione Europea con titolo di soggiorno in corso di validità o in fase di rinnovo e che abbiano al momento della presentazione della domanda:

-un indicatore del modello ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 16.000,00;

-non avere morosità nei confronti del Comune di Rogno (a titolo esemplificativo TARI, SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO, DOPOSCUOLA ecc...). In caso di morosità le risorse saranno utilizzate quale contributo indiretto al fine di coprire eventuali giustificate morosità nel pagamento di annualità pregresse ed eventuali rate in scadenza, fino ad un massimo di €. 250,00 per nucleo familiare.

Procedure di selezione

La misura viene assegnata, sulle domande ritenute ammissibili, fino ad esaurimento delle risorse, secondo l’ordine di arrivo al protocollo.

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere presentata compilando l’apposito modulo scaricabile in allegato, il documento dovrà essere trasmesso tramite Posta Elettronica info@comune.rogno.bg.it

Per informazioni

Per coloro che non sono in possesso di personal computer o connessione internet, i modelli di domanda sono disponibili c/o l’Ufficio Servizi Sociali del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 ed il lunedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 (con accesso una persona alla volta).

Dettagliate informazioni sono presenti nell'Avviso sotto allegato.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
27 May 2022