Biblioteca comunale

Articolazione di: Servizio Istruzione, Cultura e Biblioteca

Responsabile: Milena Trombini

contatti:

Telefono: 035/4340100

La Biblioteca comunale si trova in via Giardini n. 3 - Centro polifunzionale

Orari di ricevimento:


Lunedì Dalle ore 13.30 alle ore 18.00
Martedì Dalle ore 9.00 alle ore 11.30
Mercoledì Dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Giovedì -
Venerdì Dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Sabato -
Note:  

 

APRI LA PORTA AL LIBRO, un amico che non invecchia mai.

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito. Per usufruire del Prestito locale occorre iscriversi al servizio, esibendo un documento di identità.
Si può andare in biblioteca per moltissime ragioni: per documentarsi e aggiornarsi, per esigenze di studio e di lavoro, per avere informazioni e notizie.
Non è sempre necessario un motivo preciso per frequentare la biblioteca, può bastare il desiderio di conoscenza e la curiosità, per decidere di trascorrere un po' di tempo libero leggendo qualche rivista o scegliendo sullo scaffale un libro da portare a casa.
Il lettore che entrando in biblioteca si trovasse disorientato non avendo un'idea precisa di ciò che vuole, o non conoscendo le procedure per trovare le informazioni e i libri desiderati, può sempre rivolgersi al personale addetto alla Biblioteca, che fornirà le indicazioni necessarie per muoversi liberamente.
La Biblioteca comunale possiede 6.300 volumi (sono effettuati circa 250/300 nuovi acquisti annui); la produzione editoriale periodica corrente conta quattro periodici (Panorama, Focus, Art-attack e Winnie the pooh) e due quotidiani (La Repubblica e BresciaOggi) disponibili per la consultazione.

SERVIZI:
o biblioteca
o libri novità
o interprestito bibliotecario
o nuove acquisizioni storia locale
o ampio spazio e scaffale per bambini 0/6 anni
o scaffale per ragazzi