In primo piano


notizie »

Avviso

Il Comune di Rogno ha approvato la convenzione con le Terme di Boario che consente ai cittadini residenti ed ai proprietari di abitazione, anche se non residenti, l’ingresso diurno gratuito e serale scontato nel Parco delle Terme di Boario per la stagione 2019 (15 aprile – 20 ottobre 2019).

Elezioni parlamento europeo

I cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta.

Avviso pubblico

per l’implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all’inclusione sociale delle persone disabili.

Imposta comunale sulla pubblicità PROROGA

Si informano i contribuenti che, con deliberazione della Giunta comunale n. 7 del 18.01.2019, è stata prorogata al 30 Aprile 2019 la scadenza per il pagamento dell'Imposta sulla Pubblicità per l’anno 2019.

Avviso

Diffusione della frutticoltura 2019: La novità del corrente anno vede l’inserimento di diverse varietà di Olivo, con lo scopo di migliorare ulteriormente il prodotto finale, ovvero dare un valore aggiunto alle caratteristiche organolettiche del sempre più apprezzato “olio extravergine del Lago d’Iseo”.

Avviso

NUOVO CONTO DI TESORERIA COMUNALE

Alto Sebino Free Skipass stagione 2018/2019

la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, i Comuni dell’Alto Sebino ed il Consorzio BIM Oglio, hanno aderito al progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico per la stagione 2018-2019 PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 28.02.2019

Riciclabolario Utenze domestiche e Calendario 2019

Il Comune di Rogno in collaborazione con Val Cavallina Servizi s.r.l mettono a disposizione il Riciclabolario e il calendario 2019, facili strumenti da consultare tutte le volte che si avranno dei dubbi sulla destinazione dei rifiuti.

Bando emergenza abitativa Alto Sebino

La legge regionale n°16/2016 “Disciplina regionale dei servizi abitativi” individua tra le funzioni regionali la realizzazione di piani e programmi di contrasto all’emergenza abitativa, in particolare prevedendo interventi finalizzati a garantire il diritto alla casa e forme di sostegno all’affitto destinate a cittadini in situazione di grave disagio economico e riconoscendo ai Comuni, singoli o associati, un ruolo attivo nella realizzazione di azioni di contrasto all’emergenza abitativa pianificate a livello regionale.

Tabelle dietetiche a.s 2018/2019

Tabelle dietetiche Scuola primaria di Rogno anno 2018/2019 - Tabella estiva in vigore sino al 26 ottobre 2018 e tabella invernale a partire dal 29 Ottobre 2018.

Bonus Idrico

Il bonus idrico può essere richiesto contestualmente a quello elettrico e del gas, presentando un solo modulo al Comune di residenza.

Bando

Concessione n°25 posteggi Mercato agricolo "Pagus"

Reddito inclusione

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 si conclude il percorso di attuazione del Reddito di inclusione, la nuova misura unica di contrasto alla povertà.Pertanto, a partire dal 1° dicembre 2017, le famiglie in possesso dei requisiti familiari ed economici previsti dal decreto potranno richiedere il REI presso il proprio Comune di residenza.

SUAP Alto Sebino

In attuazione della convenzione sottoscritta tra la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi e il Comune di Rogno, è attivo il servizio di gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP - mediante modalità telematica in conformità al DPR 7 settembre 2010, n. 160 e s.m.i. e la presentazione delle istanze avviene esclusivamente in modalità telematica tramite il portale web "www.suap.cmlaghi.bg.it".