In primo piano


notizie »

QUATTRO FIRME PER LA SCUOLA PUBBLICA

Presso l'Ufficio elettorale/anagrafe (piano terra) è possibile firmare i quattro quesiti referendari per l'abrogazione di alcune norme della L.107/2015 (Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti).

Avviso

Si comunica che, dal 2 maggio 2016, gli sportelli Informagiovani e OASI/Immigrazione si trasferiranno presso la sede dei Servizi Sociali della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi in via del Cantiere n. 4 presso il Porto Turistico di Lovere.

PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE CONTENENTE "MISURE URGENTI PER LA MASSIMA TUTELA DEL DOMICILIO E PER LA DIFESA LEGITTIMA"

Presso l'Ufficio elettorale è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare contenente "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima". Iniziativa promosso da Italia dei Valori.

RACCOLTA FIRME PER PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE E DI TRE REFERENDUM ABROGATIVI

Presso l'Ufficio elettorale è possibile firmare la proposta di legge "Carta dei Diritti Universali del Lavoro - Nuovo statuto " e tre referendum: 1. Abrogazione delle norme che limitano le sanzioni e il reitegro in caso di licenziamenti illegittimi. 2. Abrogazione del lavoro accessorio (voucher) 3. Abrogazione delle norme che limitano la responsabilità solidale negli appalti.

Imposta sulla pubblicità e diritti pubbliche affissioni

Il Comune provvede, tramite ditta incaricata, all'affissione in appositi spazi, di manifesti a contenuto istituzionale e sociale ma anche pubblicitario (D.lgs. 507/93).

Avviso Dote scuola anno scolastico 2016/2017

La domanda può essere compilata solo per via informatica. Dopo la compilazione on line la “Dichiarazione riassuntiva” stampata va consegnata al Comune di residenza (o, solo per le scuole private, alla segreteria della scuola), pena nullità della domanda.

Menù e calendario della mensa scolastica Scuola elementare di Rogno.

Menù e calendario della mensa scolastica Scuola elementare di Rogno.

Nuovi orari Ufficio Demografici

Dal 1 Gennaio 2016 nuovi orari di apertura al pubblico per l'Ufficio Demografici.

PASSAPORTO: DALL'11 GENNAIO DOMANDA SOLO ONLINE

A partire dall'11 gennaio 2016 sia la Questura di Bergamo che e il Commissariato di Treviglio cambieranno la modalità per la ricezione dei documenti per il rilascio del passaporto, adottando a pieno e in modo esclusivo il servizio online «Agenda passaporto».

Riciclabolario Utenze domestiche

Il Comune di Rogno in collaborazione con Val Cavallina Servizi s.r.l mettono a disposizione il Riciclabolario, un facile strumento da consultare tutte le volte che si avranno dei dubbi sulla destinazione dei rifiuti.

Disposizioni per la riduzione del consumo di suolo e la riqualificazione del suolo degradato

Si rende noto che la Regione Lombardia ha approvato la Legge Regionale n. 31 del 28 novembre 2014 con le nuove “Disposizioni per la riduzione del consumo di suolo e la riqualificazione del suolo degradato”, entrata in vigore il 02 dicembre 2014, il giorno successivo dalla sua pubblicazione sul B.U.R.L..

2 Giugno 2016 Festa della Repubblica

L'amministrazione comunale invita tutta la popolazione a partecipare alla manifestazione che si terrà in Zona sagra alle ore 17.00.

SUAP Alto Sebino

In attuazione della convenzione sottoscritta tra la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi e il Comune di Rogno, è attivo il servizio di gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP - mediante modalità telematica in conformità al DPR 7 settembre 2010, n. 160 e s.m.i. e la presentazione delle istanze avviene esclusivamente in modalità telematica tramite il portale web "www.suap.cmlaghi.bg.it".

Documenti

Documenti espatrio minori 14 anni.

Dal 4 giugno 2014 è entrata in vigore la nuova procedura per l'accompagnamento di minori di 14 anni italiani all'estero.