In primo piano


notizie »

Ordinanza contingibile e urgente

A causa di un profondo avvallamento in via del Corno è stato istituito senso unico sul tratto di viabilità denominato Via del Corno sino all’intersezione con Via Marconi, consentendo il solo transito nella direzione da monte a valle (da intersezione con Via Marconi sino all’intersezione con Via Rondinera), mentre per l’accesso dalla località Rondinera alle frazioni di Castelfranco, San Vigilio e Monti sarà obbligatorio percorrere Via Marconi (da valle a monte).

Spettacolo musicale e Teatrale "La grande Guerra 1915-1918"

Sabato 21 Aprile 2018 ore 20.30 organizzato da Fanfara Ana Rogno presso la Piazza del Monumento dei caduti di Castelfranco di Rogno

Variante al piano di governo del territorio

Si rende noto che la proposta di variante al Piano di Governo del Territorio del Comune di Rogno, per la quale è stato espletato il procedimento di Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), previsto al punto 5 dell’allegato 1a degli indirizzi generali per la VAS, è da NON assoggettare alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Carta identità elettronica

Dal 16 Aprile 2018 prende il via presso il nostro Comune il rilascio della Carta d'Identità Elettronica.

DOTE SCUOLA 2018/2019

Regione Lombardia, con D.G.R. del 17/01/2018, n. X/7765, ha approvato la programmazione del sistema Dote scuola per il prossimo anno scolastico 2018/2019 Il sistema informatico per la presentazione delle domande rimane aperto dal 16 aprile al 18 giugno 2018. Da quest’anno è possibile accedere anche usando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) si allegano in merito tre locandine informative rivolte ai cittadini interessati a presentare domanda.

Oltreconfine

Appuntamenti culturali di primavera - Rogno Mercoledì 11 Aprile ore 20.45 presso la Biblioteca comunale incontro con Francesca Manfredi, autrice del libro "Un buon posto stare"

Tabella dietetica estiva 2018

Tabella dietetica in vigore dal 4 Aprile 2018 per la Scuola Primaria di Rogno

Reddito inclusione

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 si conclude il percorso di attuazione del Reddito di inclusione, la nuova misura unica di contrasto alla povertà.Pertanto, a partire dal 1° dicembre 2017, le famiglie in possesso dei requisiti familiari ed economici previsti dal decreto potranno richiedere il REI presso il proprio Comune di residenza.

Menù mensa scolastica anno 2017/2018

Menù mensa scolastica anno 2017/2018- Tabella estiva in vigore sino a fine ottobre 2017 e tabella invernale a partire dal 30 Ottobre

18 APP

Sei del 1999? Per te € 500 da spendere in buoni per eventi culturali, libri, musei, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. Registrati entro il 30 giugno 2018

Compostaggio domestico 2017

Si rende noto che il Comune di Rogno intende promuovere la pratica del compostaggio domestico mediante l’assegnazione di 20 compostiere da circa 300 litri. Le richieste dovranno essere presentate a mano all'ufficio protocollo del Comune di Rogno, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 posto in Piazza Druso n° 5, utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dal Comune.

AVVISO

VARIAZIONE COORDINATE BANCARIE PER BONIFICI DESTINATI AL COMUNE DI ROGNO

Riciclabolario Utenze domestiche e Calendario 2018

Il Comune di Rogno in collaborazione con Val Cavallina Servizi s.r.l mettono a disposizione il Riciclabolario, un facile strumento da consultare tutte le volte che si avranno dei dubbi sulla destinazione dei rifiuti.

Progetto "Carta identita'-donazione organi" : una scelta in Comune.

Con delibera della Giunta Comunale n. 132 del 17 dicembre 2014 il comune di Rogno ha aderito al progetto "Carta identita'-donazione organi".

SUAP Alto Sebino

In attuazione della convenzione sottoscritta tra la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi e il Comune di Rogno, è attivo il servizio di gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP - mediante modalità telematica in conformità al DPR 7 settembre 2010, n. 160 e s.m.i. e la presentazione delle istanze avviene esclusivamente in modalità telematica tramite il portale web "www.suap.cmlaghi.bg.it".