In primo piano


notizie »

DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI BONUS ELETTRICO, BONUS GAS E BONUS SOCIALE IDRICO

IN RELAZIONE ALLE MISURE URGENTI INTRODOTTE NEL PAESE CONNESSE ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Mobilità e spostamenti - chiarimenti aggiornato al 26.03.2020

Si pubblicano di seguito alcuni chiarimenti alla luce delle limitazioni alla mobilità introdotte con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020:

Chiusura isola ecologica fino al 15 Aprile

In ottemperanza all’Ordinanza 514 del 21 marzo di Regione Lombardia recante “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

Avviso

Messa a disposizione gratuita per ogni richiedente fino a esaurimento scorte di n°2 mascherine di stoffa fatte a mano e non certificate ma utili per una minima protezione

Ordinanza del Sindaco 7/2020

Ordinanza contingibile ed urgente per il contenimento del contagio da covid-19 (coronavirus) a tutela della salute pubblica - Chiusura al transito pedonale del tratto della pista ciclabile sul territorio comunale di Rogno.

Avviso

Gli uffici comunali saranno aperti al pubblico previo appuntamento telefonico tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Chiusura laboratorio Bianalisi SPA -Analisi mediche

Per adempiere al DPCM 11 Marzo 2020 il laboratorio Bianalisi SPA sarà chiuso dal 16 marzo al 4 aprile.

Ordinanza del Sindaco

Misure operative di Protezione Civile inerenti lo stato emergenziale determinato dal diffondersi del VIRUS COVID-19. Attivazione dell’unita’ di crisi comunale

SPECIALE CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI alla data del 23.03.2020

Si pubblicano in questa pagina internet tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti relativi al nuovo Coronavirus.

Apertura Uffici comunali solo su appuntamento.

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08.03.2020 si dispone l'accesso agli uffici comunali solo su appuntamento

Consegna di spesa alimentare e farmaci a domicilio

A seguito dell'emergenza sanitaria, il Comune di Rogno in collaborazione con la Parrocchia, i Medici di Medicina generale, i negozi di alimentari e la Farmacia Merotti,organizza un servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio per anziani e personale fragili sole. Si allega l'avviso con tutte le indicazioni per accedere al servizio.

Lettera del Sindaco alla cittadinanza.

Situazione coronavirus a Rogno.

CORONAVIRUS: COMPORTAMENTI DA SEGUIRE multi lingual

Il Ministero della Salute e l'Istituto Superiore di Sanità hanno stilato un prezioso decalogo relativo al Coronavirus e ai 10 comportamenti da seguire:

Dote Scuola 2020/2021: tutte le novità

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

CORONAVIRUS: NUMERI UTILI

Poiché i centralini 112 di regione Lombardia sono sovraccarichi per chiamate che non riguardano emergenze sanitarie, si raccomanda che tutte le chiamate per informazioni...

Coronavirus:precisazione in merito all'apertura dei bar

Le precisazioni di Regione Lombardia in merito ai bar, che consentono l’apertura oltre le 18

Chiusura straordinaria della Biblioteca comunale

Chiusura straordinaria della biblioteca per Ordinanza del Ministero della Salute fino al 06.03.2020. E' possibile consultare e accedere alle risorse scaricabili di Medialibraryonline

Manifesto della comunicazione non ostile

Il Comune di Rogno promuove e sostiene il Manifesto dell'Associazione Parole o-stili, contro il linguaggio violento nel web.

Campagna applicazione della normativa "No mozziconi a terra"

Il Comune di Rogno condivide e sottoscrive in applicazione alla Legge 221/2015 -art. 40, i contenuti e le finalità presenti nella campagna “No mozziconi a terra” promossa e divulgata dal programma televisivo “Striscia la notizia”.

Avviso Costo di Costruzione

Con Del. G.C. n. 134 del 30-12-2019 è stato adeguato, ai sensi dell'art. 16, comma 9, del DPR 380/01 e dell'art. 48, comma 1 e 2, della L.R. 12/2005, il costo di costruzione base a metro quadrato. L'importo, a decorrere dal 01 gennaio 2020, è pari a Euro 415,43 al metro quadrato.

Riciclabolario Utenze domestiche e Calendario 2020

Il Comune di Rogno in collaborazione con Val Cavallina Servizi s.r.l mettono a disposizione il Riciclabolario e il calendario 2020, facili strumenti da consultare tutte le volte che si avranno dei dubbi sulla destinazione dei rifiuti.

Calendario Menù 2019 2020 Scuola primaria di Rogno

Calendario Menù 2019 2020 Scuola primaria di Rogno

Avviso

Concessione della gestione del laghetto denominato "Gere due", dell'area limitrofa e delle strutture ivi localizzate, posti in territorio amministrativo di Rogno in Via Leopardi. Pubblicazione verbale di gara e Determinazione di aggiudicazione concessione.

Avviso

Sono aperte le iscrizioni per l'a.s. 2019/2020 ai servizi scolastici riguardanti il trasporto, la mensa e il doposcuola.

Dona il 5 per mille al tuo Comune

Quest'anno dona il 5 PER MILLE al Comune di Rogno!

Rendicontazione 5 per mille IRPEF

Relazioni illustrative del rendiconto della destinazione del 5 per mille dell'Irpef a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente (art. 12 D.P.C.M. 23 aprile 2010 aggiornato con le istruzioni del D.P.C.M. 7 luglio 2016; comma 2 dell'art. 8 del D.Lgs. n. 111 del 3.7.2017)

Bonus Idrico

Il bonus idrico può essere richiesto contestualmente a quello elettrico e del gas, presentando un solo modulo al Comune di residenza.

Bando

Concessione n°25 posteggi Mercato agricolo "Pagus"

Reddito inclusione

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 si conclude il percorso di attuazione del Reddito di inclusione, la nuova misura unica di contrasto alla povertà.Pertanto, a partire dal 1° dicembre 2017, le famiglie in possesso dei requisiti familiari ed economici previsti dal decreto potranno richiedere il REI presso il proprio Comune di residenza.

SUAP Alto Sebino

In attuazione della convenzione sottoscritta tra la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi e il Comune di Rogno, è attivo il servizio di gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP - mediante modalità telematica in conformità al DPR 7 settembre 2010, n. 160 e s.m.i. e la presentazione delle istanze avviene esclusivamente in modalità telematica tramite il portale web "www.suap.cmlaghi.bg.it".