In primo piano


notizie »

Avviso pubblico

Blu Reti Gas s.r.l. con sede in Darfo Boario Terme Via M. Rigamonti n. 65, quale proprietario e gestore delle reti convoglianti gas metano, nel periodo di Aprile‐Giugno 2019 effettuerà in conformità agli obblighi previsti dalla delibera 574/2013 dell’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente l’ispezione programmata della rete al fine della localizzazione di eventuali dispersioni e loro successiva eliminazione. successiva eliminazione.

DOTE SCUOLA 2019/2020

Dal 15 Aprile al 14 Giugno 2019 sarà possibile presentare domanda per la Dote scuola, componente "acquisto libri di testo e dotazioni tecnologiche" e componente "buono scuola".

Avviso

La Biblioteca comunale rimarrà chiusa per il ponte di Pasqua da Lunedì 22 Aprile a Giovedì 25 Aprile compreso.

Elezioni comunali e del Parlamento Europeo del 26 Maggio 2019

Orari di apertura dell'Ufficio elettorale comunale per il rilascio dei certificati d'iscrizione nelle liste elettorali per la presentazione delle candidature

Tabella dietetica estiva 2019

Tabelle dietetiche Scuola primaria di Rogno anno 2018/2019 - Tabella estiva a decorrere dal 15.04.2019

Relazione fine mandato

(articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n.149) Sindaco Dario Colossi

Avviso

ai Docenti, Genitori, Studenti, Operatori E Fruitori dei locali scolastici inseriti nell’edificio denominato “Palestra Comunale”

Dona il 5 per mille al tuo Comune

Quest'anno dona il 5 PER MILLE al Comune di Rogno!

Rendicontazione 5 per mille IRPEF

Relazioni illustrative del rendiconto della destinazione del 5 per mille dell'Irpef a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente (art. 12 D.P.C.M. 23 aprile 2010 aggiornato con le istruzioni del D.P.C.M. 7 luglio 2016; comma 2 dell'art. 8 del D.Lgs. n. 111 del 3.7.2017)

Servizio di ascolto dell'Arma dei Carabinieri

A seguito di recente accordo con il Comando Carabinieri Sezione di Costa Volpino, è stato istituito il progetto denominato “Polizia di prossimità” – servizio di ascolto delle problematiche locali, attraverso un contatto diretto con la popolazione, al fine di venire sempre più incontro alle esigenze dei cittadini. Il progetto prevede l’incontro ogni secondo mercoledì del mese tra i militari della Stazione e la popolazione da realizzarsi presso l’ufficio posto al piano terra del Municipio di Rogno.

Avviso

Il Comune di Rogno ha approvato la convenzione con le Terme di Boario che consente ai cittadini residenti ed ai proprietari di abitazione, anche se non residenti, l’ingresso diurno gratuito e serale scontato nel Parco delle Terme di Boario per la stagione 2019 (15 aprile – 20 ottobre 2019).

Avviso pubblico

per l’implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all’inclusione sociale delle persone disabili.

Imposta comunale sulla pubblicità PROROGA

Si informano i contribuenti che, con deliberazione della Giunta comunale n. 7 del 18.01.2019, è stata prorogata al 30 Aprile 2019 la scadenza per il pagamento dell'Imposta sulla Pubblicità per l’anno 2019.

Riciclabolario Utenze domestiche e Calendario 2019

Il Comune di Rogno in collaborazione con Val Cavallina Servizi s.r.l mettono a disposizione il Riciclabolario e il calendario 2019, facili strumenti da consultare tutte le volte che si avranno dei dubbi sulla destinazione dei rifiuti.

Bando emergenza abitativa Alto Sebino

La legge regionale n°16/2016 “Disciplina regionale dei servizi abitativi” individua tra le funzioni regionali la realizzazione di piani e programmi di contrasto all’emergenza abitativa, in particolare prevedendo interventi finalizzati a garantire il diritto alla casa e forme di sostegno all’affitto destinate a cittadini in situazione di grave disagio economico e riconoscendo ai Comuni, singoli o associati, un ruolo attivo nella realizzazione di azioni di contrasto all’emergenza abitativa pianificate a livello regionale.

Bonus Idrico

Il bonus idrico può essere richiesto contestualmente a quello elettrico e del gas, presentando un solo modulo al Comune di residenza.

Bando

Concessione n°25 posteggi Mercato agricolo "Pagus"

Reddito inclusione

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 si conclude il percorso di attuazione del Reddito di inclusione, la nuova misura unica di contrasto alla povertà.Pertanto, a partire dal 1° dicembre 2017, le famiglie in possesso dei requisiti familiari ed economici previsti dal decreto potranno richiedere il REI presso il proprio Comune di residenza.

SUAP Alto Sebino

In attuazione della convenzione sottoscritta tra la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi e il Comune di Rogno, è attivo il servizio di gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP - mediante modalità telematica in conformità al DPR 7 settembre 2010, n. 160 e s.m.i. e la presentazione delle istanze avviene esclusivamente in modalità telematica tramite il portale web "www.suap.cmlaghi.bg.it".