Progetto "Carta identita'-donazione organi" : una scelta in Comune.

8 giugno 2015

Con questo progetto viene consentito a tutti i cittadini maggiorenni che si recano in anagrafe per richiedere o rinnovare la carta d'identità contestualmente di dichiarare anche la propria volontà, consenso o diniego, sulla donazione di organi e tessuti, compilando e firmando un appossito modulo fornito dall'Ufficio Anagrafe.
L'adesione sarà trasmessa al Sistema Informativo Trapianti, al fine di consentire la consultazione da parte dei Centri di Coordinamento Regionali Trapianti.
Una copia del modulo sottoscritto dal cittadino sarà conservata presso l'ufficio anagrafe con la ricevuta dell'avvenuta trasmissione al SIT e una copia verrà consegnata al cittadino che non dovrà conservarla insieme alla carta identità.
Le dichiarazioni registrate nel SIT possono essere modificate in qualsiasi momento presso l'ASL di appartenenza.